
Il benessere psico-fisico del cane e la sua felicità sono le nostre priorità.
Per noi il cane è prima di tutto un essere vivente dotato di una sua soggettività, portatore e titolare di interessi personali e diritti che devono essere tutelati e rispettati. La Relazione con il cane è un arricchimento reciproco che nasce dalla collaborazione e dalla mediazione delle diverse aspettative tra uomo e cane; il risultato di un equilibrio che tenga conto delle diversità e delle differenti responsabilità che esistono tra cane e compagno umano.
Il nostro approccio al cane è semplice, rispettoso del cane, naturale e pone particolare attenzione al suo benessere psicofisico, all'appagamento dei suoi bisogni e delle sue motivazioni, alla valorizzazione dei suoi talenti e alla condivisione di esperienze ed emozioni con il suo compagno umano.
Il nostro metodo non si addice a persone che sono alla ricerca di "trucchetti" per risolvere i problemi da loro creati o che bramano essere il "capobranco" del proprio cane.
Il nostro metodo è indicato per persone che vogliono comprendere il proprio cane, imparare ad ascoltarlo per essere ascoltati e desiderano crescerlo, educarlo e guidarlo con rispetto e amore. La Relazione con il proprio cane è infatti comunicazione, connessione e cooperazione.
Scopri i nostri servizi

Un cane per stare bene deve deve avere allineate queste tre importanti aree: |